In questa pagina risponderemo a tutte le domande che ci saranno arrivate riguardanti il Bando di Gara Effecostruzioni S.r.l.
In data 07/08/2018 sono stati posti i seguenti quesiti:
1. È possibile affidare in subappalto per la quota del 100% la cat. OS33?
RISPOSTA: Poiché la categoria OS33 non rientra nell’elenco di cui all’art. 12 comma 1 della Legge 23 maggio 2014, n. 80 e poiché il relativo importo è inferiore al limite del 30% dell’importo complessivo dei lavori, in ottemperanza all’art. 105 del D. Lgs 50/2016, è possibile affidare in subappalto la categoria OS 33 per la quota del 100%.
2. In caso affermativo, è obbligatorio indicare il nominativo della ditta qualificata?
RISPOSTA: Fermo restando quanto indicato al comma 6 dell’art. 105, in caso di subappalto di attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, come individuate al comma 53 dell’art. 1 della Legge 6 novembre 2012, n. 190, per il subappalto della categoria OS 33 non è obbligatorio indicare già in fase di gara il nominativo della ditta qualificata.
3. Concorrenti diversi possono indicare lo stesso subappaltatore, data la peculiarità della categoria OS33?
RISPOSTA: Si rimanda al punto che precede.
In data 28/08/2018 sono stati posti i seguenti quesiti:
Nel disciplinare di gara, miglioria B.3 (pag. 19 e seguenti), si parla di tre distinte tipologie di apparecchi di illuminazione:
1) apparecchi di illuminazione dei parcheggi;
2) apparecchi di illuminazione delle aree a verde;
3) apparecchi di illuminazione perimetrali della tendostruttura.
Si conferma che:
a) gli apparecchi di illuminazione dei parcheggi siano i pali metallici con singola o doppia lampada dal 150W riportati nella Tv. IE3;
b) gli apparecchi di illuminazione delle aree a verde siano i pali metallici con lampada FLC da 2x18W riportati nella Tav. IE3;
c) gli apparecchi di illuminazione perimetrali della tendostruttura siano i corpi illuminanti a parete per esterni muniti di lampada elettronica fluorescente tipo SL o PL max23W riportati nella Tav. IE4.
In caso di riposta negativa si chiede di meglio identificare gli apparecchi di illuminazione richiamati nel punto B.3 del disciplinare di gara, riportando il riferimento dell’elaborato grafico e della voce di elenco prezzo.
RISPOSTA: Si conferma la corretta individuazione degli apparecchi di illuminazione, indicata nel quesito posto dal potenziale concorrente.